20/09/2017

Linea di Confine

LINEA DI CONFINE è il tema dell’ edizione 2013 del festival Citerna Fotografia che si terrà  a Citerna dal 27 aprile al 9 giugno (www.citernafotografia.org).

Linea di confine è anche il nome del challenge proposto per la collaborazione tra Igersumbria e il Festival Citerna Fotografia.

Per partecipare al challenge è necessario scattare una foto in cui interpretare il concetto di linea di confine:

“Linea di confine”
Reale, immaginaria, cercata, non voluta, forzata.
Una linea di separazione a marcare comunque una differenza, un gradiente di condizioni e di situazioni.
Materiali, morali, umane, geografiche, storiche.
Punto di passaggio a volte concreto a volte invisibile.
Sempre e comunque sono i confini a definire i percorsi e le vicissitudini che ne seguono.
Per il singolo e per un intero popolo o civiltà.
In certi casi è il superamento di questi confini a portare avanti, a liberare, a creare nuove prospettive e possibilità. In altri il confine non deve essere superato esattamente per evitare di perdere quanto sopra.
Comunque sia è questa la condizione che detta il passo dell’esistenza e della vita in senso lato.

Re_Immagina_Re

Potranno partecipare professionisti o semplici appassionati caricando le foto sull’applicazione Instagram con i tag ufficiali #lineadiconfine #citernafotografia #igersumbria  entro il 31 marzo 2013.
Alcuni scatti selezionati saranno esposti nello spazio espositivo dedicato a Instagramers Umbria durante il Festival.

Una giuria, composta da un esponente di Igersumbria, uno dello staff di Citerna Fotografia e un fotografo professionista, a loro insindacabile giudizio, sceglierà la foto migliore vincitrice del challenge. Al vincitore sarà assegnato un attestato di riconoscimento.

Regolamento

  1. La partecipazione al challenge fotografico è libera e gratuita.
  2. Le foto devono essere caricate attraverso l’app Instagram. Devono necessariamente contenere almeno il tag: #lineadiconfine
  3. Devono essere caricate entro domenica 7 Aprile 2012 e possono arrivare da tutto il mondo.
  4. Le immagini devono contenere una libera interpretazione del concetto “linea di confine”.
  5. Le immagini non devono in alcun modo offendere o sfruttare le convinzioni morali, civili e religiose dei cittadini e rispettare la dignità della persona in ogni sua forma, in base alla legge italiana e internazionale.
  6. Non è consentito partecipare al challenge fotografico mediante scatti, riproduzioni, ritratti, immagini inerenti minori. In caso di pubblicazione di fotografie raffiguranti minori, e che offendano le convinzioni morali, civili e religiose, nonostante il divieto sopra espresso, l’autore della pubblicazione ne risulterà unico responsabile a tutti gli effetti civili e penali.
  7. Non è consentito partecipare con riproduzioni di immagini o scatti non propri.

NB: La partecipazione al contest dà automaticamente il diritto agli organizzatori di Citerna Fotografia e di Instagramers Umbria, di utilizzare le immagini a scopo promozionale, non commerciale, del territorio, della gara e dell’evento, rinunciando gli autori delle pubblicazioni ad ogni e a qualsiasi compenso, diritto o pretesa economica in riferimento alla diffusione di tali immagini.

Igers Umbria

Related Posts

No Comments on “Linea di Confine”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.